L’arte orafa è con certezza il punto di forza dei napoletani
le radici arabe, normanne, saracene hanno inciso non poco sulla creatività. Fin dai secoli scorsi si posero all’attenzione del mondo conosciuto per la maestria dei loro manufatti, c’è una città intera a testimoniare con le sue opere quanto sia stato prezioso l’apporto degli orafi ad immortalare con maestria e gusto tutta la storia di una città, nata forse per volere degli Dei per offrire alle donne tutto il piacere di vivere in una terra ricca di luce colori e arte, ed è in questo antico e generoso contesto che Gennaro Ranieri all’età di 6 anni ha cominciato a frequentare le botteghe dello storico “Borgo Orefici” di Napoli.
Con l’orgoglio di chi è consapevole che il vecchio mestiere è anche suo, E’ da tempo che si presenta con le sue creazioni,
gioielli non convenzionali , gioielli che non vivono il quotidiano ma lo straordinario, gioielli nati dalla ricerca del gusto, dalla passione di sorprendere, forse non per tutti ma certamente desiderati da molti.
Un gioiello per essere desiderato deve contenere nelle sue forme i sogni di chi lo indossa, e trasmettere passione per chi lo guarda, solo allora è un vero gioiello.